Netcomm, l’e-commerce fa rima con Natale

AziendeE-commerceMarketingMercati e FinanzaWorkspace
La tecnologia sotto l'albero di Natale
0 9 Non ci sono commenti

Lo shopping di Natale è sempre più in Rete. Supereranno la soglia dei sette milioni gli italiani che acquisteranno online almeno un regalo di Natale. I dati della ricerca di Netcomm

Lo shopping di Natale è sempre più in Rete. Supereranno la soglia dei sette milioni gli italiani che acquisteranno online almeno un regalo di Natale: 1 milione e 800mila in più rispetto al 2012. Lo riporta una ricerca di Netcomm. Tra chi effettua shopping online abitualmente, coloro che si dedicheranno all’e-commerce per Natale passano dal 37% del 2011 al 44% del 2012 fino al 50% del 2013.

Un quinto di chi intende darsi allo shopping di Natale online dichiara che comprerà tutti i regali o la maggior parte sul Web. La spesa online è dunque destinata a salire. Si prevede il superamento dei due miliardi di euro di acquisti online negli ultimi due mesi dell’anno, in crescita del 20 – 25% rispetto al 2012.

Lo studio di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, è stato svolto in collaborazione con Human Highway.

Nel 2013 l’E-commerce in Italia cresce, secondo i dati dell’Assintel Report, del +18% rispetto al 2012 con un fatturato annuo che totalizza 12 miliardi di euro. Anche se i numeri dell’e-commerce italiano sono limitati, rispetto al panorama europeo, il Mobile commerce (m-commerce) registra un forte aumento, a tripla cifra: oltre il +160%. Peccato che solo il 30% delle PMI in Italia abbia aperto le proprie vetrine virtuali all’e-commerce.

Netcomm: sette milioni di italiani acquisteranno online almeno un regalo
Netcomm: sette milioni di italiani acquisteranno online almeno un regalo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore