Netflix debutterà in Italia ad ottobre

AziendeMercati e Finanza
Netflix debutterà in Italia ad ottobre
1 0 Non ci sono commenti

Secondo una rivista statunitense dedicata all’industria del cinema, il servizio di Tv in streaming sbarcherà in Italia dal prossimo autunno

Netflix aprirò i battenti in Italia il prossimo ottobre. Secondo Variety, rivista statunitense dedicata all’industria del cinema, il servizio di Tv in streaming debutterà in Italia dal prossimo autunno. Una fonte autorevole parla di ottobre. Il partner tecnico dovrebbe trattarsi di Telecom Italia. A frenare Netflix erano i bassi dati sulla diffusione della banda larga in Italia.

Netflix debutterà in Italia ad ottobre
Netflix debutterà in Italia ad ottobre

Il sito di video streaming, famoso per le serie originali come “House of Cards”, ha raggiunto i 62 milioni di abbonati grazie all’espansione internazionale, che continua a sostenere la crescita con l’aggiunta di 4.9 milioni di nuovi sottoscrittori: 2.28 milioni di abbonati americani, mentre quelli internazionali sono saliti di 2.6 milioni di unità. L’azienda di Los Gatos guidata da dal CEO Reed Hastings ha superato il giro di boa dei 40 milioni di abbonati domestici e 20 milioni di utenti globali.

Il fatturato di Netflix, che nel 2016 ha l’intenzione di espandersi globalmente, è salito del 24% a 1.57 miliardi di dollari.

Netflix punta sull’espansione per competere meglio contro HBO, CBS e Dish. Ma il sito californiano cresce molto rapidamente, ha aggiunto 13 milioni di nuovi membri nel 2014 contro i 5 milioni di Hbo.

Internet TV rappresenta il modo in cui le persone consumeranno video in futuro, dopo oltre 50 anni di Tv tradizionale. UBS AG prevede che, dal 2020, Netflix raggiunga gli 87 milioni di abbonati fuori dagli Usa.

Conoscete la galassia delle app? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore