Netflix permette il download per la visione offline

NetworkProvider e servizi Internet
Netflix permette il download per la visione offline
1 3 1 commento

La nuova funzionalità di download sbarca sull’app per lo streaming. Gli abbonati di Netflix potranno vedere film e serie Tv in modalità offline

Netflix apre al download per consentire agli abbonati di vedere film e serie Tv in modalità offline. La nuova funzionalità di download sbarca sull’app per lo streaming.

Netflix permette il download per la visione offline
Netflix permette il download per la visione offline

La novità è stata introdotta per venire incontro alle richieste degli utenti spesso in viaggio oppure di coloro che non dispongono di una connessione all’altezza per sostenere lo streaming di contenuti in alta definizione. Netflix ha così deciso di permettere agli abbonati di scaricare alcuni contenuti per vederli in modalità di fruizione offline. Il palinsesto fai-da-te, costruito dagli spettatori, sta prendendo il posto degli orari di visione dai canali televisivi.

Oggi il sito di streaming di film e serie Tv, famoso per “Orange is the New Black” e “House of Cards” e per il fenomeno del Binge watching, è presente in 130 Paesi. Nell’ultimo trimestre, Netflix ha aggiunto 3,20 milioni di abbonati a livello internazionale. La spesa in contenuti è passata da 1 miliardo nel 2016 a 6 miliardi di dollari nel 2017.

Netflix ha chiuso il terzo trimestre, registrando un incremento del fatturato del 31.7% a quota 2.29 miliardi di dollari. I guadagni per azione sono pari a 12 centesimi: si tratta di 51.5 milioni di utili. Il titolo ha perso il 12.7% quest’anno, a causa dei timori sulla crescita di utenti, mala trimestrale di ieri dovrebbe aver fugato i dubbi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore