Netflix sbarcherà in Italia ad ottobre

Aziende
Netflix sbarcherà in Italia ad ottobre
2 0 Non ci sono commenti

Il servizio di Tv in streaming di Netflix debutterà in Italia ad ottobre

Lo streaming Tv di Netflix arriverà in Italia ad ottobre. Gli utenti Internet di Italia, Spagna e Portogallo potranno abbonarsi allo streaming ad un’ampia selezione di trasmissione TV e film. A frenare l’internazionalizzazione di Netflix in Sud-Europa, erano i bassi dati sulla diffusione della banda larga in Italia, ma il piano del governo, in via di definizione in queste settimane, ha convinto il colosso dello streaming a sbarcare anche in Italia.

Famoso per le serie originali come “House of Cards”, Netflix vanta 62 milioni di abbonati grazie all’espansione internazionale, che continua a supportare la crescita del parco clienti con 4.9 milioni di nuovi abbonati: 2.28 milioni di sottoscrittori americani, mentre quelli internazionali sono saliti di 2.6 milioni di unità. L’azienda di Los Gatos guidata da dal CEO Reed Hastings ha raggiunto i 40 milioni di abbonati domestici e i 20 milioni di utenti globali.

Al debutto, l’offerta comprenderà serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari applauditi dalla critica come Virunga,  Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table ma anche spettacoli comici. Per i giovani è disponibile un’ampia sezione di programmi d’intrattenimento per bambini. Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati.

Netflix sbarcherà in Italia ad ottobre
Netflix sbarcherà in Italia ad ottobre

Quest’autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi a Netflix ed avere a disposizione istantaneamente una vasta gamma di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su qualsiasi schermo (o quasi) connesso a Internet.

L’offerta Netflix è in progressivo aggiornamento. Gli show disponibili già a fine anno si arricchiranno anche della serie tv originale Netflix Narcos, che narra la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che metterà insieme i personaggi delle quattro serie precedenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore