Netgear, 200 Mbps sulla rete di casa

NetworkReti e infrastrutture

Alta velocità con la linea Powerline

L’adattatore Ethernet HDX101 e il kit HDXB101 Powerline Hd consentono di collegare con una banda di 200 Mbps alla rete domestica personal computer, registratori video digitali, console di gioco o altri dispositivi senza la necessità di far passare cavi da una stanza all’altra.

Realizzati da Netgear, gli adattatori Powerline Hd trasformano qualsiasi presa elettrica in una connessione Ethernet a banda larga in cui la Vqos (Video Quality of Service) si integra con la sicurezza crittografata. La funzione Vqos assicura la priorità del traffico di video e giochi su tutto il resto del traffico di rete affinché i flussi video non subiscano interruzioni da parte di altri utenti della rete.

Dalla collaborazione di Netgear con DS2 è nata la soluzione che risolve i problemi dei punti della rete domestica in cui non è possibile implementare la tecnologia wireless, senza richiedere l’utilizzo dei cavi.

Il kit Powerline Hd è composto da due adattatori Powerline Hd (HDX101), un cavo Ethernet e un Cd di installazione. È sufficiente collegare uno degli adattatori a un router e l’altro a un dispositivo Ethernet. L’adattatore Ethernet Powerline Hd può anche gestire il trasferimento di file di grandi dimensioni su dispositivi di storage collegati in rete, come ad esempio il sistema Storage Central SC101. L’adattatore HDX101 coesiste inoltre con altre tecnologie Powerline.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore