Netgear AirCard 810, porte aperte al 4G per avere WiFi e Internet ovunque

AccessoriBanda LargaDispositivi mobiliMobilityNetworkWorkspace
1 1 Non ci sono commenti

Netgear AirCard 810 è un hotspot tascabile che funziona con microSIM e un piano dati di qualsiasi operatore, per fornire connettività a internet tramite WiFi ac (su doppia banda) a qualsiasi dispositivo

Netgear rinnova il proprio portafoglio di soluzioni per la connettività pret-a-porter in mobilità con il nuovo Netgear AirCard 810 Mobile Hotspot, riconoscibile con la sigla AC810. Si tratta di un modem/router 4G (LTE Advanced Cat 9 e 11), tascabile, in grado di fornire l’accesso a Internet ai dispositivi collegati via WiFi 802.11 ac.

Aircard 810 permette di collegare a Internet fino a 15 dispositivi (laptop, smartphone, tablet, fotocamere e consolle di gioco, insomma, qualsiasi dispositivo in grado di sfruttare il WiFi) ed è in grado di ricevere connettività Internet semplicemente con la sua microSIM di uno qualsiasi tra i service provider di tutta Europa.
E’ questo uno dei punti di forza di  Netgear Aircard 810, il fatto di essere in grado di collegarsi con i parametri di qualsiasi operatore, dove è disponibile la copertura 4G oppure in 3G, con una velocità in download fino a 600 Mbit per secondo e fornendo poi una rete WiFi dual band (2,4 e 5 GHz) anche ac.

Netgear AirCard 810 Mobilr Hot Spot
Netgear AirCard 810 Mobilr Hot Spot

Pensate alle tipiche soluzioni con la chiavetta offerte con il traffico dati incluso dagli operatori, oppure alle stesse soluzioni ma vincolate da un preciso piano dati. Netgear con questo modello permette all’utente la massima flessibilità di utilizzo del traffico dati di cui si dispone, ugualmente senza necessità di configurazioni specifiche a carico dell’utente.

Questo modello dispone di un touchscreen a colori, per l’immediato monitoraggio del traffico dati consumato, e con le informazioni relative alla durata della batteria, permette a sua volta la ricarica degli smartphone e di altri dispositivi USB, ma soprattutto arriva sul mercato con l’autonomia necessaria per dare connettività – sotto buona copertura – per oltre 10 ore di tempo.

Questo piccolo modem con funzioni di routing dispone delle impostazioni di base per soddisfare le esigenze di Parental Control e la pianificazione dell’accesso a Internet. E’ prevista anche la modalità per abilitare la funzione ospite e accedere alla rete WiFi in modo facilitato, senza mettere a rischio la sicurezza.

E’ possibile gestire Netgear AirCard 810 Mobile Hotspot con un’app da utilizzare direttamente con i dispositivi mobile, anche in assenza di conessione a Internet e questa app è disponibile per iOs e Android, per i sistemi Kindle e per Windows Phone. Purtroppo la soluzione non è propriamente economica, anzi, questo modello, che nella famiglia dell’offerta Netgear per questo utilizzo rappresenta il top di gamma, ha un prezzo intorno ai 250 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore