Netgear, la sicurezza delle grandi aziende entra nelle Pmi

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

La nuova gamma di appliance ProSecure Stm porta nelle piccole e medie imprese lo stesso tipo di sicurezza riservato alle aziende di grandi dimensioni nella gestione delle minacce provenienti dalla posta elettronica e dal Web, posta elettronica, Web, gestione delle minacce

Offrire alle piccole e medie aziende sicurezza e prestazioni che sono normalmente riservate alle grandi imprese. Questo è l’obiettivo che si prefigge Netgear con la nuova serie ProSecure di appliance Stm (Security Threat Management) per la gestione delle minacc e provenienti dalla posta elettronica e dal Web. Questa serie combina funzionalità di sicurezza con la tecnologia di scansione dei flussi. Il tutto in un’unica soluzione di classe enterprise ma semplice ed economica in grado di proteggere la posta elettronica e la navigazione nel Web contro le minacce provenienti da Internet.

Costituita da tre piattaforme ognuna delle quali caratterizzata da un livello di potenza differente per supportare fino a 600 utenti simultane i. STM150, STM300 e STM600 sono tutte dotate della medesima funzionalità di sicurezza ma possono operare con una quantità sempre maggiore di larghezza di banda potendo così supportare le Pmi di qualsiasi dimensione.

La nuova serie ProSecure è pensata per essere installata nel giro di pochi minuti, in qualsiasi punto dietro al firewall di rete. Funziona in modo automatico e non intrusivo e, a differenza delle tradizionali soluzioni di sicurezza basate su proxy, non richiede di riconfigurare i server di posta o i proxy Internet.

L’amministrazione, che viene effettuata mediante un’interfaccia intuitiva e basata sul browser Web, permette di impostare policy e avvisi granulari, controllare le statistiche di riepilogo e i report in formato grafico, trovare i dati degli indirizzi Ip e integrare i dati di log con strumenti standard di gestione della rete, come l’Snmp.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore