Netgear NightHawk AC1900 (D7000), velocità e controllo per il Wifi di casa

Stampanti e perifericheWorkspace
0 0 1 commento

Nighthawk AC1900 (D7000) raggiunge la velocità fdi 1,9Gbps, sfrutta un processore dual core da 1GHz e indirizza il segnale con Beamforming +. Ideale per giocatori in rete e videostreaming

Pensatelo come volete, che sia un uccello notturno o il personaggio di Marvel Comics o – ancora meglio – l’aereo Alleato F-117, Nighthawk è anche la proposta di modem router ADSL/VDSL dual band di Netgear, declinato nell’ultima versione Nighthawk AC1900 (D7000), che fa della velocità e della bassa latenza le sue due caratteristiche più importanti. Le specifiche dicono che Nighthawk AC1900 integra un modem DSL che supporta le velocità ADSL/ADSL2/ADSL2+ e VDSL/VDSL2.

nighthawk Ac1900_D7000
Netgear Nighthawk Ac1900 (D7000)

Il cuore pulsante della proposta è il processore dual-core da 1GHz, in più Nighthawk è dotato di due prese USB 3.0 – con ReadySHARE  è possibile accedere direttamente alla stampante o ai contenuti memorizzati sui dispositivi di archiviazione e condividerli in modalità wireless e con Vault si può programmare il backup in automatico dei contenuti. E’ presente inoltre una porta WAN Gigabit Ethernet per chi ha già la connessione in fibra. La connettività WiFi supporta anche lo standard AC.

Il design di Netgear NightHawk AC1900 è inconfondibile con lo chassis sfaccettato e le evidenti tre antenne orientabili. Grazie alla funzionalità Beamforming+, che indirizza il segnale WiFi direttamente verso i dispositivi collegati, e al Dual Band simultaneo, si evitano le interferenze causate da elettrodomestici e altri dispositivi. Anche Netgear NightHawk AC1900 può essere controllato da remoto grazie a Netgear Genie; essa permette di monitorare la rete domestica, in tempo reale, visualizzando tutti i dispositivi connessi.

E’ tramite l’app e Live Parental Control, il filtro per l’accesso al web, che si può controllare tempi e modalità di navigazione dei ragazzi, anche perché per ogni dispositivo è possibile aggiungere un accesso guest specifico. Nighthawk D7000 supporta l’utilizzo VPN e personalizzare l’Url del modem/server per un utilizzo come server FTP. Questo modem/router è perfettamente utilizzabile anche da chi ha sottoscritto i piani fibra to the cabinet con i principali operatori, almeno per la parte di navigazione e Wifi, più difficile, come sempre, configurare l’utilizzo dei telefoni quando l’operatore non fornisce i parametri di geolocalizzazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore