Netgear NightHawk X4S (D7800), banda quando e dove serve per tutti i device

AccessoriBanda LargaNetworkWorkspace
0 0 Non ci sono commenti

Netgear Nighthawk X4S (D7800) è il primo modem router a supportare la tecnologia Wave 2 WiFi e quattro flussi streaming su entrambe le bande. Supporta MU-MIMO ed è dotato di doppia porta USB 3.0 ma anche di una porta eSata

E’ il primo modem router DSL domestico ad arrivare sul mercato con il supporto per la tecnologia Wave 2 WiFi in Quad-Stream per entrambe le bande, e con supporto Multi-User MIMO, il suo nome è NightHawk X4S – AC2600 WiFi Vdsl/Adsl (D7800) – in casa Netgear rappresenta lo stato dell’arte nell’offerta di modem router per casa e piccoli uffici dove il fattore critico sono i segnali deboli o il WiFi lento.

NightHawk X4S è dotato di un processore dual core a 1,4 GHz, porta Gigabit WAN per poter collegare sia la fibra sia il normale doppino Adsl, e integrato offre un modem per tutti gli standard più diffusi nell’offerta dei provider oggi: ADSL, ADSL2 e ADSL2+, VDSL e VDSL2, con relative interfacce. Supporta, è una caratteristica oramai standard su questa tipologia di prodotti, WiFi ac.

Netgear NightHawk X4S
Netgear NightHawk X4S (D7800) è dotato di doppia porta USB 3.0 e di una porta eSata sul profilo laterale

 

La proposta di Netgear è dedicata a chi nell’ambiente domestico, anche di dimensioni importanti, già collega un elevato numero di dispositivi, mobile e non. E ai giocatori incalliti. Grazie a MU-MIMO è possibile, banda permettendo, guardare streaming 4K e giocare senza problemi, e con Quad-stream Wave 2 WiFi del Nighthawk X4S sono supportati fino a quattro flussi di dati per banda per la velocità massima di 2.53Gbps.

Il modem router invece utilizza il Dynamic QoS (come già per esempio il modello X4 precedente) per riconoscere le applicazioni e i dispositivi che le stanno eseguendo e indirizzare meglio il segnale a seconda delle esigenze.

Netgear NightHawk X4S (D7800)
Netgear NightHawk X4S (D7800)

 

Nell’oramai consueto design avveniristico dedicato ai Nighthawk, e con ben quattro antenne esterne in vista, questo modem/router di fascia alta, ma ancora consumer offre quattro porte Gigabit Ethernet LAN, due porte USB 3.0 con RapidSHARE USB e Print, e una porta eSata. Sono supportate le reti VPN. Netgear propone l’utilizzo di ReadySHARE Vault per il Backup e di genie per il controllo della rete da dispositivi mobile tramite un’app.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore