Netgear punta in alto

CloudServer

Storage Nas e switch wireless per piccole aziende. Collaborazione con Avaya
per la telefonia Ip

Netgear è tradizionalmente legata all’offerta di soluzioni alle aziende di piccole e medie dimensioni. Proseguendo su questa strada, la società ha lanciato uno switch per la gestione di reti locali di tipo wireless e alcune soluzioni di storage Nas . L’attività di Netgear riguarda anche la telefonia Ip per la quale ha stretto una collaborazione con Avaya

In area storage ReadyNas, frutto della recente acquisizione di Infrant Technologies, è un server intelligente per lo storage in rete . Il sistema da scrivania Gigabit a quattro alloggiamenti ReadyNas Nv+ e il sistema a rack di dual-Gigabit a quattro alloggiamenti ReadyNas 1100 sono dotati di funzionalità di Raid , consentendo la ridondanza completa dei dati con protezione contro guasti dei componenti hardware, dischi fissi hot-swappable, programma di gestione del backup integrato, monitoraggio del sistema e funzionalità di avviso automatiche. Tutti i ReadyNas, che supportano fino a quattro dischi Sata, offrono agli utenti fino a 3Tb terabyte di storage capacità. I prodotti ReadyNas integrano una tecnologia che rende automatica l’espansione dei volumi e mantiene la ridondanza dei dati nel momento in cui vengono aggiunti altri dischi fissi al sistema.

Per la mobilità wireless all’interno delle aziende Netgear ha messo a punto lo Smart Switch Prosafe WFS709TP, un controller wireless che consente di implementare una Lan wireless centralizzata per controllare e gestire fino a 48 access point in tutto l’ambiente di lavoro. Il WFS709TP, che può supportare fino a 16 access point e 256 utenti per switch, consente il roaming su più access point ed evitando la necessità di effettuare riassociazione e riautenticazione con gli access point ogni volta che cambiano postazione. Il controller consente agli amministratori di rete di inserire parametri relativi all’edificio e allo spazio di lavoro per elaborare le caratteristiche di Rf dell’edificio e trovare la posizione ottimale per gli access point.

In ambito telefonia Netgear ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Avaya al fine di definire e fornire una soluzione di telefonia Ip per le realtà aziendali con un massimo di 20 utenti. Netgear e Avaya prevedono di commercializzare una soluzione completa che comprende telefoni, gateway, router e switch, in un unico economico pacchetto che sia facile da installare e gestire.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore