Netgear ReadyNAS Duo, lo storage di rete per il mercato consumer

CloudServer

Netgear lancia sul mercato consumer ReadyNAS Duo, la soluzione per lo storage di rete da 500 GB, 750 GB e 1 TB

I modelli della serie ReadyNAS Duo dispongono della tecnologia di storage ReadyNAS NV+ per la protezione dei dati condivisi all’interno di una rete locale o tramite Internet e supportano fino a due hard disk SATA.

Grazie al supporto del protocollo peer-to-peer BitTorrent è possibile effettuare il download di contenuti digitali direttamente su ReadyNAS Duo e di renderli disponibili in streaming audio/video per il proprio impianto di home entertainment utilizzando un normale adattatore DMA e sfruttando i protocolli UPnP AV, iTunes e Logitech Squeezecenter.

Altra interessante funzionalità riguarda il sistema integrato di backup, che consente di archiviare automaticamente file e cartelle ad ogni modifica apportata sui vari computer locali e in tempo reale, mettendo così al sicuro le risorse dei client collegati in caso di perdite accidentali di dati. Per una maggiore sicurezza ReadyNAS Duo dispongono di hardware accelerato X-RAID che consente la ridondanza completa dei dati e hard disk hot-swappable.

ReadyNAS Duo è compatibile con Windows Vista e client Mac ed integra applicazioni come Bonjour e AFP, oltre ad un widget per il desktop che aiuta l’utente a gestire al meglio il sistema di storage.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore