Netiq, Voip in sicurezza

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Gestione dei sistemi e della sicurezza per Ip Telephony

La convergenza tra le reti voce e dati impone maggiore consapevolezza in materia di gestione e protezione delle infrastrutture Voip. La Voip Security Solution di Netiq offre ora anche ai clienti delle soluzioni di telefonia Ip di Cisco la possibilità di rafforzare la sicurezza, riducendo nel contempo il tempo di esposizione ai rischi e implementando una protezione efficace contro la perdita di dati sensibili.

L’attuale soluzione Netiq per la gestione dei sistemi dedicata agli ambienti Voip tiene sotto controllo lo stato e le performance dell’infrastruttura di telefonia Ip contribuendo ad assicurare la qualità e la disponibilità del servizio. La nuova proposta Voip Security Solution arricchisce queste capacità aggregando e correlando le informazioni sugli eventi di sicurezza raccolti dai prodotti AppManager for Cisco Ip Telephony, Security Manager e AppManager/Security Manager Connector.

L’opzione AppManager for Cisco Ip Telephony monitora l’ambiente Voip in tempo reale rilevando gli eventi relativi alla sicurezza e ogni cambiamento di configurazione. AppManager Call Data Analysis analizza le registrazioni relative alla chiamate per identificare eventuali abusi e predispone report completi in merito. Security Manager for Ip Telephony applica regole di correlazione agli eventi di sicurezza per identificare eventuali minacce e registra le relative informazioni a scopo di auditing analisi. Voip Security Solution confronta anche i log e gli eventi relativi alla sicurezza a scopo di auditing e analisi.

Autore: ITespresso
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