NetMediaEurope acquisisce le attività di CBS Interactive in Germania

AziendeMarketing

ZDNet.de, Silicon.de e CNET.de entrano a far parte di NetMediaEurope, l’editore online leader nell’IT e nel B2B

Milano, 9 gennaio  2012 – NetMediaEurope, l’unico editore esclusivamente  online dedicato all’IT  presente in Europa, ha acquisito i prestigiosi siti  ZDNet.de , Silicon.de e CNET.de, aggiungendoli al network dei siti attuali – ITespresso.de, Gizmodo.de e Channelbiz.de. Il nuovo gruppo integrato sarà vicino a 20 milioni di pagine al mese, e a cinque milioni di utenti unici.

Le due aziende si fonderanno, con tutti e sei i siti web a confluire sotto  il brand NetMediaEurope.

Dominique Busso, CEO di NetMediaEurope, ha commentato: “Abbiamo costruito un marchio forte in tutta Europa, e miriamo a fornire un one-stop shop per gli inserzionisti e sponsor alla ricerca di opportunità innovative per raggiungere i propri target. Questa acquisizione rende NetMediaEurope uno dei principali attori nella tecnologia in Germania, e fornirà ai nostri clienti internazionali la base per comunicare in modo incisivo”.

NetMediaEurope è presente nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, ed è stata fondata nel luglio 2007 a ​​seguito di un management buy-out da parte di manager  VNU. Nel 2010-11, l’azienda ha visto una crescita del fatturato di oltre il 30 per cento. E nel corso del 2012 ha in programma di fare ulteriori acquisizioni in tutti i mercati più interessanti.

Dominique Busso ha aggiunto: “Questa è una fase interessante per il nostro business, e non vediamo l’ora di sviluppare i marchi, oltre a offrire i nostri servizi a valore aggiunto rivolti ai clienti e alla comunità di professionisti ed esperti dell’IT”.

Per ulteriori informazioni potete contattare Paolo Giudici (pgiudici@netmediaeurope.com)

NetMediaEurope: http://www.netmediaeurope.it

NetMediaEurope  – presente in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, pubblica una gamma di siti web dedicati agli esperti di Information Technology. Con più di 40 siti in Europa, NetMediaEurope è il partner commerciale leader in Europa per comunicare con l’utenza Business. Il portafoglio prodotti include brand affermati quali ITespresso, TechWeek Europe, ChannelBiz, The Inquirer, Gizmodo, ITWEB e Silicon, tutti rivolti all’utenza business. Attraverso il proprio staff editoriale NetMediaEurope è focalizzata nella produzione di contenuti a alto valore aggiunto per la propria readership e servizi evoluti per i partner commerciali, quali operazioni di lead generation, hosting di whitepaper, eSeminar, eventi e ricerche di mercato curati dal proprio staff editoriale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore