NetMediaEurope e Ziff Davis Enterprise annunciano una partnership

Aziende

Le basi dell’accordo prevedono il lancio di eWEEK.com sul mercato europeo, con l’obiettivo di accrescere l’audience globale e avviare un programma di espansione del portafoglio prodotti per entrambe le società

Parigi (25 marzo 2008) – NetMediaEurope, media company online focalizzata nell’offerta di contenuti e servizi per i professionisti dell’IT, e Ziff Davis Enterprise, una delle più autorevoli fonti per l’utenza B2B nel campo della tecnologia e del marketing, annunciano oggi il raggiungimento di una partnership strategica. Ziff Davis Enterprise ha designato NetMediaEurope licenziataria dei siti eWeek.com in Francia, Italia, Spagna e Germania.

L’accordo prevede, inoltre, che NetMediaEurope rappresenti commercialmente il portafoglio prodotti e i programmi integrati di marketing di Ziff Davis Enterprise sul mercato europeo, mentre Ziff Davis Enterprise potrà offrire ai propri clienti progetti di comunicazione sfruttando il network pan-europeo di NetMediaEurope.

NetMediaEurope è stata fondata nel luglio del 2007 dopo l’operazione di management buy-out delle attività online di VNU Business Media Europe (ramo di VNU, ora The Nielsen Company) in quattro nazioni europee. Riconosciuta in tutta Europa come media company online leader nell’editoria IT per il mercato business, il portafoglio prodotti include oggi numerosi siti web tra i quali VNUNet, The Inquirer, PC Professional, Gizmodo e Silicon.

Il lancio europeo di eWeek.com è pianificato per il secondo trimestre del 2008.

“La sua indiscussa reputazione presso la comunità dei professionisti e dei decisori d’acquisto dell’Information Technology fa di NetMediaEurope il nostro partner ideale”dichiara Steve Weitzner, chairman e CEO di Ziff Davis Enterprise. “L’abbiamo scelta perché capace di proporre i nostri contenuti e servizi all’utenza europea più avanzata in termini di know how tecnologico. NetMediaEurope ha già cominciato a offrire eventi one-to-one ai protagonisti dell’Information Technology e programmi di lead generation per inostri clienti globali. Siamo entusiasti nell’avere come partner l’intera struttura di NetMediaEurope.”

L’accordo rientra nella strategia complessiva di Ziff Davis Enterprise di estendere i progetti editoriali e di marketing attraverso un network qualificato di partner autorevoli nei mercati locali.

“Siamo orgogliosi della partnership con Ziff Davis Enterprise”ha dichiarato Dominique Busso, CEO di NetMediaEurope.“E’ una grande opportunità promuovere il marchio eWeek presso la community europea dell’Information Technology. La nostra conoscenza dell’utenza business europea e il ricco portafoglio prodotti e servizi di Ziff Davis Enterprise garantiranno la soluzione vincente per i nostri rispettivi clienti.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore