NetMediaEurope Italia lancia ITWEB.TV, la piattaforma video dedicata all’IT

Management

La nuova piattaforma video permette agli utenti di accedere a un ricco database di video prove e interviste, in una modalità innovativa, superando le barriere tra il web e la TV

Milano – NetMediaEurope, media company online focalizzata nell’offerta di contenuti e servizi per i professionisti dell’IT, annuncia oggi il lancio dell’Internet Tv dedicata all’Information Technology.

I contenuti della piattaforma video sono caratterizzati dalla presenza di più canali tematici con una logica di palinsesto simile a quella della TV: il cliente può fruire con estrema facilità tutti i contenuti relativi all’argomento prescelto, quali ad esempio le video interviste o le prove prodotto.

“L’obiettivo che ci ha spinto a realizzare ITWEB.TV è quello di avere una modalità innovativa di delivering dei nostri contenuti. In questo modo siamo in grado di dare un volto ai protagonisti del mercato, rendendo le aziende più vicine alla propria target audience” – ha dichiarato Marco Calvi, Direttore Generale di NetMediaEurope Italia -. Proporremo inoltre prove prodotto concrete e veramente utili ai nostri utenti, in modo da avvicinarli il più possibile alle novità del mercato.”

ITWEB.TV ( http://itweb.tv ), oltre a offrire agli utenti innovative modalità di fruizione di contenuti, è anche una nuova opportunità per gli inserzionisti del settore. Possono essere realizzate campagne pubblicitarie più tradizionali, con la presenza di banner e di sponsorizzazioni nelle aree e sui canali più affini al proprio target di riferimento, ma anche forme di comunicazione più innovative, quali video box che precedono o integrano i contenuti editoriali, oppure advertorial che compaiono durante la trasmissione del video.

Inoltre è stata data grande attenzione all’integrazione dei video con la piattaforma di white paper e download, tutto alla portata di un singolo click e direttamente da ITWEB.TV.

Arricchisce l’offerta la possibilità di distribuire i contenuti tramite le tecnologie podcast e la presenza di una elevata integrazione con tutti i device mobile, rendendo ITWEB.TV una piattaforma di video mobile on demand e streaming.

La piattaforma tecnica – realizzata e implementata in collaborazione con CrossCast ( http://www.crosscast-system.com/ ), società leader nel campo delle soluzioni Internet TV – garantisce un prodotto innovativo nel panorama del mondo dell’informazione IT, coniugando flessibilità e qualità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore