New entry nel mercato VoIP

Aziende

Us Robotica ha annunciato l’ingresso nel mercato Voice over Internet Protocol: il primo prodotto della nuova famiglia è il telefono USB via Internet

Con oltre 17 milioni di utenti (dati Point Topic) quello dei prodotti VoIp rappresenta un settore tecnologico in forte crescita. Il telefono Usb via Internet di Us Robotics è stato progettato per essere utilizzato con Skype e permette agli utenti di effettuare chiamate gratuite in tutto il mondo attraverso la connessione Internet su banda larga dal proprio Pc. Funzioni quali la soppressione dell’eco e la riduzione del rumore garantiscono un’elevata qualità della comunicazione, mentre lo schermo LCD con visualizzazione dell’identificativo del chiamante offre ai clienti le funzionalità di cui normalmente usufruiscono nelle comunicazioni su cellulare e linea fissa.

“Questo annuncio rappresenta per noi un nuovo e importante traguardo – ha affermato Maurizio Negri, amministratore delegato di Us Robotics Italia -. “La nuova linea di soluzioni VoIp è la naturale evoluzione della nostra offerta, poiché permette agli utenti di trarre i massimi benefici dagli investimenti effettuati in soluzioni per la connessione a Internet su banda larga. Grazie a questo dispositivoda oggi è possibile utilizzare Internet anche per telefonare, con una qualità della voce paragonabile a quella della linea tradizionale”.

Us Robotics sta sviluppando anche altri prodotti fra i quali: un adattatore per telefoni VoIp, un apparecchio vivavoce e un router wireless a 4 porte con due porte per telefoni VoIp.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore