News Corp aspetta le offerte per MySpace

AcquisizioniAziendeMarketing
Digg venduto a Betaworks per 500 mila dollari

Oggi MySpace di Rupert Murdoch vale solo 100 milioni di dollari, lontano dai 580 milioni di dollari spesi da News Corp. nel 2005. Ecco chi vuole acquisire il social network

MySpace è decisamente in vendita e News Corp di Rupert Murdoch cerca un acquirente all’asta per l’ex regina dei social network, a cui Facebook ha da tempo scippato lo scettro. Le offerte per MySpace arriveranno da un manipolo di imprese di venture capital, ma nessuno crede di sborsare più di 100 milioni di dollari per MySpace. Una cifra bven lontana dai 580 milioni di dollari spesi da Murdoch nel 2005, quando MySpace era sulla cresta dell’onda. Altri tempi.

In pole position ad aggiudicarsi l’ex social network, poi ri-focalizzatosi in hub musicale, sono: Redscout Ventures, Thomas H. Lee Partners, e  Criterion Capital Partners LLC, che già possiede Bebo, un social network che è passato di moda, anch’esso sorpassato da Facebook. Tempo fa sembrava che News Corp. di Ruperty Murdoch volesse unire MySpace al sito musicale Vevo, ma anche questa ipotesi dev’essere sfumata.

Il pioniere dei social network Friendster chiuderà i battenti il prossimo 31 maggio, mentre i co-fondatori di YouTube hanno acquisito Delicous da Yahoo! (il servizio di social-bookmarking Delicious aveva rischiato la chiusura). Anche il Web 2.0, pur essendo così giovani, cambia in fretta, mentre Facebook corre con i suoi 500 milioni di utenti.

MySpace di Rupert Murdoch vale solo 100 milioni di dollari
MySpace di Rupert Murdoch vale solo 100 milioni di dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore