News Republic è l’app per leggere notizie su smartphone e tablet

Mobile AppMobility
News Republic è l'app per leggere notizie su smartphone e tablet
1 0 Non ci sono commenti

Global Mobile Awards (GSMA) ha premiato News Republic come la migliore app per seguire informazioni e notizie in mobilità. L’aggregatore con il machine learning (AI) si aggiorna alla versione 6

News Republic lancia la nuova versione v6, con un’iniezione di intelligenza artificiale tramite machine learning e maggiore personalizzazione, ma soprattutto introduce la lettura offline e un layout equilibrato tra immagini e testo. Global Mobile Awards (GSMA) ha premiato l’aggregatore come la migliore app per seguire informazioni e notizie in mobilità, su smartphone e tablet.

Forte di 1.650 partner media, un’audience di 12 milioni di utenti al mese, l’applicazione News Republic giunge alla sesta generazione, scommettendo sulla personalizzazione. È stata insignita del premio Gsma perché rappresenta “un genuino passo avanti in termini di cura, design intuitivo e unione degli interessi editoriali con quelli dei consumatori. Un piacere da usare“.

News Republic è presente in 53 Paesi, tradotta in 37 lingue
News Republic è presente in 53 Paesi, tradotta in 37 lingue

Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, l’applicazione è un aggregatore di notizie si propone come singolo punto dove reperire tutte le news di proprio interesse. È possibile selezionare l’edizione internazionale in inglese o in altre lingue, tra cui l’italiano.

Da ogni tag si scorre dall’alto verso il basso, per leggere titoli e vedere le immagini delle notizie più rilevanti, selezionate dallo staff di News Republic. A destra e a sinistra di ciascun articolo, è possibile leggere gli altri, votare il contenuto, lasciarsi coinvolgere nell’aspetto social di News Republic.

Gli articoli sono suddivisi per categorie: All News, Tecnologia, Sondaggi, Sport, Top Stories e altri. L’homepage è personalizzabile con contenuti d’interesse, mentre è possibile navigare ogni singola categoria con le tag galleggianti, etichette come “sistema operativo”, “Android”, “iOS” che nella sezione “Tecnologia”, per esempio, possiamo scegliere etichette si possono visualizzare tre modalità differenti, secondo i propri gusti.

L’app consente di archiviare intere categorie o singoli articoli per la lettura offline, realizzare una propria selezione di contenuti, customizzare la dimensione e la posizione delle varie sezioni, configurare la modalità notturna (testo bianco su sfondo nero) e bloccare una fonte. Con un account News Republic, si accede alla possibilità di sincronizzazione tra più dispositivi. Si possono personalizzare le notifiche. Inoltre, pagando un abbonamento si rimuove la pubblicità.

Ecco News Republic in cifre: 12 milioni di MAU (Montly active Users), pubblicazione di 50 000 articoli al mese (nel dettaglio, 40 mila foto e 1500 video) e un’audience di 2 miliardi di news al mese. L’app è presente in 53 Paesi, tradotta in 37 lingue.

Il machine learning Azure Machine Learning (Azure ML) nell’applicazione permette d’identificare i soggetti di tendenza ed attualità o Trending Topics.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore