Next Equity aiuta startup e Pmi a trovare soci

AziendeStart Up
Equity crowdfunding di Next Equity
2 19 Non ci sono commenti

Next Equity è salita alla ribalta con la prima campagna avviata nel febbraio di quest’anno che ha raccolto in soli due mesi 452mila euro per la start up Bioerg. Adesso dà una mano a startup e Pmi a trovare soci di capitale

Next Equity è salita alla ribalta con la prima campagna avviata nel febbraio 2015 in cui ha raccolto 452mila euro per la start up Bioerg, in appena due mesi. La nuova sfida si chiama Umuve. Adesso Next Equity dà una mano a startup e Pmi a trovare soci di capitale.

Equity crowdfunding di Next Equity
Equity crowdfunding di Next Equity

La nuova campagna di raccolta capitali della piattaforma online Next Equity rappresenta una delle realtà più dinamiche dell’equity crowdfunding. L’equity crowdfunding è nuova forma di crowdfunding, il finanziamento collettivo, che permette a start up e Pmi innovative di trovare soci di capitale attraverso portali online.

Ora Next Equity rilancia: “L’E-commerce è l’unico canale del comparto arredo e complementi che non soffre la crisi e che anzi cresce del 40% l’anno – spiega Michela Centioni, amministratore unico di Next Equity -; questo grande interesse è frenato dalle difficoltà che incontra oggi sia chi vende on line, che trova una realtà frammentata sul territorio per gestire le fasi di consegna, sia per gli acquirenti, che solitamente devono organizzarsi autonomamente per la salita al piano e il montaggio. Per questo abbiamo scelto Umuve per la nuova campagna: Abile è uno strumento che serve ad un mercato in crescita ed è frutto di un team estremamente qualificato”.

L’idea è di Umuve, start up innovativa, fondata da persone già esperte del settore e con esperienza in ambito tecnologico e finanziario, che ha lanciato “Abile”, un modello di gestione evoluto per migliorare la logistica nel settore Arredo e complementi d’arredo.

Chi compra un mobile su un sito di e-commerce sa che la parte complicata arriva alla fine, quando il corriere consegna al piano strada e ci si trova alle prese con le operazioni di salita al piano e montaggio. L’applicazione più interessante di questo sistema è proprio nel campo degli acquisti online, con la consegna ‘chiavi in mano’ al cliente, incluse le operazioni di salita al piano, disimballo e montaggio, grazie ad unico operatore specializzato che copre tutto il territorio nazionale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore