Nexus 4, 7 e 10 spopolano in UK e USA

AziendeDispositivi mobiliE-commerceMarketingMobile OsMobility
I tablet Android al sorpaso su iPad: già nel 2013

Partono con il giusto rirmo le vendite dello smartphone Nexus 4, il mini tablet Nexus 7, targato Asus, e il tablet Nexus 10, con altissima risoluzione realizzato da Samsung. Sia in Uk che negli USA

Nexus 4, il nuovo smartphone top di gamma di Google, realizzato da LG, nel mercato britannico è già tutto esaurito: sold out Lo riporta Cnet. Anche nel mercato USA Google Nexus 4, dopo poche ore, è già esaurito, non più disponibile su Google Play store. In UK i tablet Nexus 7 e Nexus 10 risultano anch’essi molto popolari. Il primo è un tablet low–cost da 199 dollari, il secondo è un tablet con risoluzione superiore all’iPad 4, ma con prezzo competitivo. In un’intervista al New York Times, il direttore del Business Development per Android, John Lagerling, ha ammesso che il Nexus 10 sarebbe in realtà un esperimento per tentare di dare una scossa al mercato dei tablet, oggi sovraffollato da dispositivi da 10 pollici costosi e con prestazioni limitate.

Con un processore dual core da 1.7GHz e altre specifiche tecniche viste nel giorno del lancio, Nexus 10, a parte avere una risoluzione davvero alta, non strabilia per le prestazioni, tuttavia ha dalla sua un buon rapporto qualità/ prezzo: come riporta Gizmodo ha “un valore aggiunto del prezzo basso a fronte di specifiche comunque buone”. Il Nexus 7 da 32GB con connessione Wi-Fi ha un prezzo aggressivo: 249 dollari, mentre scende a 199 il 16GB già in commercio. Ma Google ha anche voluto introdurre una versione “più mobile” di questo piccolo tablet lanciando un Nexus 7 da 32GB con connessione HSPA+ da 299 dollari (sempre sotto la soglia del modello base di iPad Mini). Il Nexus 7 da 32GB wi-fi è già disponibile in Usa, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone, mentre il 32GB con connessione HSPA+ va in vendita, negli stessi paesi, a partire dal 13 novembre.

Nexus 4 è uno smartphone top di gamma, già equipaggiato con Android Jelly Bean 4.2, uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione da 320ppi (pixel per pollice), in grado di connettersi al nuovo servizio Google Play music, per scaricare musica. Play Music inoltre include un cloud storage fino a 20,000 canzoni online, per lo streaming gratuito su ogni dispositivo.

Conoscete il mercato tablet? Mettetevi alla prova con un QUIZ!

Cosa sai dei competitor dell’iPhone? Misuratevi con un QUIZ!

google_nexus_10-samsung

Immagine 1 di 8

Il tablet Google Nexus 10

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore