Nexus 4 è targato LG

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Nexus 4 con schermo da 4.7 pollici e risoluzione da 1280 x 768 pixel, fotocamera da 8.0 Megapixel, vanta chip quad-core con LTE integrato e ricaricatore wireless

Dopo l’originale Nexus One di HTC, i Nexus S e i Galaxy Nexus, LG realizzerà il nuovo smartphone della famiglia Nexus di Google: Nexus 4. Basato su Optimus G, ribattezzato LG E960, il Nexus 4 è motorizzato con processore quad-core Snapdragon S4, equipaggiato con 2GB di RAM, e con schermo da 4.7 pollici con risoluzione da 1280 x 768 pixel. Il sistema operativo sarebbe Android 4.1.2, piuttosto che Android 4.2, come fino si vociferava.

La Cpu gli Snapdragon S4 Pro di Qualcomm è un quad-core da 1,5 GHz che, a differenza dei quad core Nvidia Tegra 3, integra la tecnologia Lte. Ma Nexus 4 vanta anche la presenza della Gpu Adreno 320, prodotta da Qualcomm, più performante nel gaming e nell’audio. Unico nèo: l’assenza di uno slot di espansione microSD. Lo completano invece la fotocamera da 8.0 megapixel e il ricaricatore wireless.

La divisione mobile di LG ha registrato perdite per 51 milioni di dollari nel secondo trimestre, e LG è il quinto vendor del mercato globale cellulari, mentre Samsung è prima (Fonte: Gartner). In passato Samsung ha venduto mezzo milione di Nexus S e il vendor sud-coreano starebbe lavorando con Google al tablet Nexus 10 da 10 pollici, dopo il debutto del Nexus 7 (realizzato da Asus). LG ha già lavorato in passato con Google a una Smart Tv. Nexus 4 è atteso il prossimo 29 ottobre, nel giorno del debutto di Windows Phone 8.

Conoscete i competitor dell’iPhone? Mettetevi alla prova con un QUIZ!

– Gizmodo: Lo strano retro luccicante dell’LG Nexus

google-nexus-4_lg

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore