Nexus 5 costerà 349 dollari

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Nexus 5 a meno di 400 dollari
5 0 Non ci sono commenti

Sta per debuttare Nexus 5. Google pubblica il prezzo del dispositivo in arrivo. Con Android 4.4 KitKat

In sordina, Google lancia l’atteso Nexus 5 su Google Play. In realtà il debutto è slittato al 28 ottobre. Lo smartphone Android appare in vendita a fianco dei tablet Nexus 7 e Nexus 10. Ma Google non ha aggiunto altro, e cliccando sul link di Nexus 5 non si apre alcuna pagina. La mossa significa che Nexus 5 è ormai prossimo alla commercializzazione e con un prezzo interessante a 349 dollari.

Google potrebbe equipaggiare il prossimo Nexus 5 con Android 4.4 KitKat. Partner hardware sarà di nuovo Lg, che ha già realizzato Nexus 4, dopo che Samsung aveva prodotto Nexus S e Galaxy Nexus.

Sotto il profilo hardware, si sa già che Nexus 5 sarà uno smartphone con schermo da 5 pollici da 1080p, fotocamera da 8 Megapixel (contro i 13 Megapixel di Lg G2), chip Snapdragon 800, 2GB di RAM e batteria da 2,300mAh. Dovrebbe essere uno smartphone LTE visto che Nexus 4 ha sofferto l’assenza della connettività 4G. Sarà presente anche la tecnologia NFC. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe dotarsi di Bluetooth 4.0 (Low Energy) invece del Bluetooth 3.0. Ma la novità maggiore della quinta di Nexus sarà lato software Android 4.4 noto come KitKat, che ha preso il posto di Key Lime Pie e segue la versione Jelly Bean. In Italia il Nexus 5 sarà disponibile su Play Store Dispositivi.

Nexus 5 a meno di 400 dollari
Nexus 5 a meno di 400 dollari

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore