Nexus 5 inaugurerà Android KitKat

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Google Nexus 5 (Lg) avrà Android 4.4 KitKat
0 0 Non ci sono commenti

Google potrebbe equipaggiare il prossimo Nexus 5 con Android 4.4 KitKat. Partner hardware sarà di nuovo Lg

Le indiscrezioni aumentano. Il prossimo Nexus 5 potrebbe esere il primo smartphone equipaggiato con Android 4.4 KitKat, la nuova versione del sistema operativo di Google. Google sarebbe vicina a completare Nexus 5: si parla di poche settimane se non addirittura una manciata di giorni. Google avrebbe confermato come partner hardware LG, che ha già realizzato Nexus 4, dopo che Samsung aveva prodotto Nexus S e Galaxy Nexus.

Sotto il profilo hardware, si sa già che Nexus 5 sarà uno smartphone con schermo da 5 pollici da 1080p, fotocamera da 8 Megapixel (contro i 13 Megapixel di Lg G2), chip Snapdragon 800, 2GB di RAM e batteria da 2,300mAh. Dovrebbe essere uno smartphone LTE visto che Nexus 4 ha sofferto l’assenza della connettività 4G. Sarà presente anche la tecnologia NFC. Android Police parla di Bluetooth 3.0, ma dovrebbe trattarsi di Bluetooth 4.0 (Low Energy).

Ma la novità maggiore della quinta di Nexus sarà lato software Android 4.4 noto come KitKat, che ha preso il posto di Key Lime Pie e segue la versione Jelly Bean.

Dopo il lancio italiano di Play Store Dispositivi, da qui sarà possibile  acquistare la seconda edizione del Nexus 7 e presto il Nexus 5 di LG.

Google Nexus 5 (Lg) avrà Android 4.4 KitKat
Google Nexus 5 (Lg) avrà Android 4.4 KitKat
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore