Nexus Prime con Android 4.0 il 19 ottobre

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Nexus Prime

Google prepara la presentazione di Nexus Prime, con Android Ice Cream Sandwich, il 19 ottobre. Proseguono le trattative di Google Music, il servizion in Beta, con le Major musicali

Nella cornice di Hong Kong Samsung e Google presenteranno l’attesissimo Nexus Prime, con tecnologia NFC e connessione LTE/HSPA (4G). L’evento, slittato come omaggio a Steve Jobs, avverrà  il prossimo 19 ottobre. Sulla scia di questo nuovo successo (che segue quello del primo Galaxy S), Samsung prepara il Nexus Prime “Ice Cream Sandwich. Con Android 4.0. Noto finora con il nome in codice di Nexus Prime ,verrà presentato presto con il nome di  Galaxy Nexus. Caratteristiche: spesso appena 9mm, avrà schermo Super AMOLED HD da 4.65 pollici con risoluzione 1280 x 720 e vetro curvo, sarà motorizzato con chip dual-core Cortex A9 da 1.2GHz (TI OMAP 4460), 1GB di RAM e 32GB di storage integrato. Lo completano una fotocamera da 5-megapixel sul retro e da 1.3-megapixel davanti, supporto per registrazione video a 1080p, connessione LTE/HSPA a seconda dell’operatore mobile e tecnologia NFC per i pagamenti wireless (si può pagare alle casse abilitate con lo smartphone Android di Samsung). Sebbene manchi il processore Kal-El a cinque core, il nuovo Galaxy Nexus avrà come punto di forza lo schermo con una densità pari a 316ppi, ad un soffio dai 326ppi dell’iPhone 4 e 4S. Ma su uno schermo Super AMOLED “saranno impressionanti” scrive Gizmodo. Poiché sarà  un dispositivo Google Experience puro, non sarà appesantito da alcuna skin personalizzata.

Secondo le ultime indiscrezioni, in esclusiva sul New York Times, Google ha aperto negoziati con alcune Major musicali, per ampliare il servizio Google Music (eta) nel cloud. In ambito smartphone, Android detiene lo scettro: secondo Canalys, alla fine del secondo trimestre dell’anno era installato sul 47,6%degli smartphone circolanti nel mondo; mentre al secondo posto si piazza iOs con il 18,9%, seguito da Symbian con il 16,8% e Rim con l’11,6%.

Samsung Nexus Prime
Samsung Nexus Prime con Android 4.0, LTE e tecnologia NFC
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore