Nielsen: Android vende più di iPhone iOS e Blackberry

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Android conta 900 mila attivazioni al giorno

Nell’ultimo semestre negli Stati Uniti chi ha comprato uno smartphone, ha scelto per primo Android. I dati di Nielsen per il mercato smartphone Usa

Nielsen fotografa la popolarità di Google Android, il sistema operativo mobile open source, e osserva che ormai ha raggiunto la notorietà dei rivali  iPhone iOS e Blackberry. Chi negli Usa acquista un device conosce Android analogamente quanto le più “vecchie” piattaforme sul mercato. Android è stato la prima scelta negli Usa da parte di chi ha comprato uno smartphone nell’ultimo semestre.

I motivi del successo di Android sono diversi: il fatto che il software sia open source e gratuito; il fatto che sia versatile; l’ampia possibilità di scelta di smartphone e di vendor (da Motorola ad Htc, da Samsung a Lg e Sony Ericsson). Ecco perché Android ha superato iPhone nelle vendite già lo scorso agosto, in anticipo sulle previsioni. Per la cronaca: Samsung ha annunciato 5 milioni di Galaxy S venduti da giugno.

BlackBerry rimane al primo posto, ma Apple potrebbe mettere la freccia su Rim. Negli Stati Uniti iPhone detiene il 28%  degli utrenti contro il 19% di Android. Il titolo di RIM è crollato del 28%, mentre Apple è balzata del 32%.

Htc Desire Hd
Htc Desire Hd
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore