Nielsen e Oppenheimer prevedono un Natale al gusto tablet

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Nielsen rivela che Apple iPad è il primo regalo richiesto dai bambini per Natale. Le aziende invece aspettano Blackberry PlayBook: Oppenheimer dà i numeri sul tablet di Rim

Secondo Nielsen uno dei regali più gettonati di Natale sarà iPad: il 31% dei bambini tra i 6 e i 12anni lo hanno messo nella lista dei desideri di Natale. Al secondo posto c’è iPod Touch di Apple (scelto dal 29% dei bambini). Seguono PlayStation 3, qualsiasi smartphone (non iPhone) e un cellulare. Comunque ci sono iPhone, una Tv e la Nintendo 3DS (che deve ancora uscire). Al 17esimo posto è l’e-reader. Il 20% dei giovani chiede inoltre un Pc o Mac.

Secondo Duracell Toy Report, il 40% dei ragazzi chiederà per Natale un prodotto Apple (iPhone 4, iPod Touch o iPad). Lo riporta il Telegraph.

Ma la voglia di tablet, si misura anche da altre analisi. La società di analisi Oppenheimer prevede che il business aspetta con interesse Blackberry PlayBook, il tablet di Rim. RIM venderà 100 mila PlayBook nel primo trimestre fiscale entro il 28 febbraio, per raggiungere 3,3 milioni di unità totali nel primo anno. PlayBook, a dispetto del nome ludico, non gioca affatto e fa sul serio, come riporta The Inquirer: “si presenta alla fascia prosumer/business con potenza di calcolo, supporto Flash, presa USB, un fattore forma molto più portabile (7 pollici) e … le solite tante Apps“, senza sottrarsi alla gara dei Marektplace.

I media tablet conquistano consumer e business
I media tablet conquistano consumer e business
iPad in cima ai desideri bambini a Natale (Nielsen)
iPad in cima ai desideri bambini a Natale (Nielsen)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore