Nielsen introduce Global Track Consumer

Workspace

Un nuovo servizio per svelare i comportamenti dei consumatori a livello
internazionale

Nielsen ha annunciato il lancio di Global Track Consumer, l’ultima applicazione in ordine di tempo realizzata dalla propria Global Services Unit facendo leva sulla tecnologia Nielsen Answers. Global Track Consumer promette una omogenea e consolidata analisi e il monitoraggio dei comportamenti di acquisto dei consumatori di più Paesi. L’applicazione integra tutte le informazioni raccolte dai vari panel di consumatori all’interno di una struttura di reporting e nello stile caratteristico del servizio Nielsen Global Track, dando vita a uno strumento di misurazione continua che consente ai produttori di comprendere appieno le dinamiche di acquisto dei consumatori a livello internazionale. Facendo leva sulle capacità di reporting di Nielsen, il servizio Global Track Consumer è in grado di fornire elettronicamente riepiloghi e report grafici aggiornati regolarmente e recapitati sul desktop dell’utente in formati facili da visualizzare e distribuire all’interno di tutta l’organizzazione del cliente. Il servizio Global Track Consumer utilizza le informazioni di acquisto raccolte dai panel di consumatori in molteplici Paesi consolidandole opportunamente in modo tale da fornire un quadro sia a livello di singolo Paese che omogeneo a livello internazionale. Fattori quali la penetrazione di mercato, la frequenza di acquisto e la vendita per occasione di shopping vengono integrati all’interno di una rappresentazione omogenea che assicura l’allineamento di tutti i dati a livello centrale in modo da fornire un quadro accurato dei comportamenti dei consumatori nei Paesi interessati. L’ambiente Answers fornisce template di report che permettono agli utenti di recuperare celermente le informazioni di cui hanno bisogno per le loro attività quotidiane. Tali template possono essere utilizzati tramite immagini miniaturizzate dei report oppure attraverso link associati a specifiche problematiche di business. Ha affermato Joe Palermo, Vice President Marketing di Nielsen Global Services: ?L’interfaccia semplice e intuitiva dell’ambiente Answers, abbinata alle esaurienti informazioni Global Track provenienti da molteplici Paesi, contribuisce ad assicurare la massima chiarezza agli utenti operanti a ogni livello”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore