Nielsen, la pubblicità volge al sereno

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Nielsen: Advertising online in negativo ad ottobre

Internet mette a segno una crescita del 4,7%. I quotidiani tornano in positivo, mentre il segno meno non abbandona i periodici. I dati di Nielsen

Forse il peggio è davvero alle spalle: inizio d’anno con il segno più per la pubblicità. A gennaio 2010 si registra, infatti, un incremento dell’1,8% rispetto al gennaio 2009. La crescita si è spalmata sulla maggior parte dei mezzi di comunicazione. Quindici settori su 24 hanno segno positivo e nove negativo.

La  Televisione, considerando sia i canali generalisti che quelli satellitari (marchi Sky e Fox), cresce del +3,7%.

La Stampa è ancora in difficoltà (calo del -4,9%): a pesare è il grande freddo dei Periodici (-17,7% ), mentre i Quotidiani a pagamento tornano al segno più (+0,7% ). Anche la raccolta dei Quotidiani Free/Pay Press è in linea con il gennaio 2009 (+0,1%).

Internet mette a segno una crescita del 4,7%: Display a +10,2%, Search a +1,5% e Affiliate a +7,8%. Nielsen ha segnato l’ingresso nella rilevazione Internet di sette nuove concessionarie  con i dati retroattivi a partire dal Gennaio 2009.

Autore: ITespresso
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