Nielsen studia il kids surfing: avanzano i bambini online

Workspace

Si abbassa l’età media dei cyber-utenti: dai due agli 11 anni, passano il 63 per cento di tempo in più rispetto a cinque anni fa

Nielsen mette sotto la lente il fenomeno dei bimbi online. Si abbassa l’età media dei cyber-navigatori: da i due agli 11 ann i, passano il 63% di tempo in più rispetto a cinque anni fa: 11 ore al mese a maggio 2009 contro le 7 ore del 2004.

Il kids surfing è in rialzo del 18% a quota 16 milioni, mentre la popolazione Internet è crescita di solo del 10% nell’ultimo quinquennio. I giovanissimi rappresentano il 9,5% della comunità online.

Il dato, diviso per genere, vede i maschi tra i 2-11 anni passare il 7% di tempo in più in Rete rispetto alle femmine, mentre le ragazze hanno visitato il 9% di pagine Web di più dei ragazzini. Tra i bambini, i maschi hanno guardato il 61% dei video online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore