Nielsen svela come utilizza i dati di Twitter

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Twitter insieme a Nielsen per misurare l'audience Tv
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L’obiettivo di “Nielsen Twitter TV Ranking” consisterà nel misurare i Tweet dell’audience unica durante i programmi

Nielsen integrerà i dati di Twitter nella misurazione dell’audience. Oggi Nielsen svelerà come utilizza i dati di Twitter: l’obiettivo di “Nielsen Twitter TV Ranking” consisterà nel misurare i Tweet dell’audience unica durante i programmi: perché gli show televisivi che mostrano la maggiore attività sul microblogging spesso non sono quelli con l’audience più alta, secondo il Wall Street Journal.

Da un paio d’anni le Reti Tv hanno lanciato gli hashtag per creare buzz intorno a un programma Tv e per sfruttare la moda del Second Screen, l’uso cioè del tablet in salotto, sul divano davanti alla Tv, per commentare Talk show e programmi televisivi durante la visione stessa.

Dai Tweet emerge che i ragazzi hanno gusti differenti rispetto all’audience complessiva, e questo è un dato utile per gli inserzionisti, che d’ora in poi potranno sfruttare l’opportunità di sapere quali trasmissioni sono trainati dagli utenti di Twitter. L’engagement sui Social media, il coinvolgimento su Twitter potrebbe tradursi in maggior attenzione per le pubblicità nei programmi.

Il legame con il mondo dell’intrattenimento Tv potrebbe portare più pubblicità su Twitter, a partire da partnership sui contenuti. L’accordo, siglato un mese fa, con Cbs potrebbe permettere di integrare video clip da un’ampia varietà di programmi Tv della rete sui propri tweet.

Twitter, che ha superato i 218 milioni di utenti (con 691 refresh della Timeline per ciascuno) e i 500 milioni di Tweet al giorno, sta per quotarsi a Wall Street. Gli utenti hanno aggiornato la timeline 287.2 miliardi di volte nella prima metà del 2013, in crescita del 79% sull’analogo periodo del 2012.

La quotazione potrebbe aggirarsi sui 12.8 miliardi di dollari: Twitter cerca di raccogliere un miliardo di dollari. La valutazione di Twitter potrebbe salire fra 15- 20 miliardi di dollari subito dopo l’IPO. Twitter è in rosso per 69.3 milioni di dollari, in crescita del 41%; ma il fatturato è salito del 107% a 253.6 milioni di dollari rispetto al precedente trimestre. Sica Wealth Management parla di 30 – 40 miliardi di dollari. Il 75% degli utenti del microblogging sono Mobili. Si temono 10 milioni di profili falsi (fake) e il 5% di spammer. Bloccato in Cina, il servizio soffre restrizioni in Iran, Libia, Pakistan e Siria.

Twitter insieme a Nielsen per misurare l'audience Tv
Twitter insieme a Nielsen per misurare l’audience Tv
Autore: ITespresso
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