Niente lancio per Microsoft Zune

AccessoriWorkspace

La tanto decantata campagna pubblicitaria e di marketing alla fine non ha
avuto luogo

IL CLONE dell’iPod prodotto da Microsoft, Zune, sta provocando una certa ilarità negli Stati Uniti per via della tanto decantata campagna pubblicitaria e di marketing che alla fine non ha avuto luogo. Secondo thestreet.com, Zune è diventato il bersaglio di prese in giro online e nei programmi televisivi della tarda serata e non sta neanche ricevendo molto supporto dai rivenditor i. Gene Munster, analista di Piper Jaffray, ha dichiarato che la maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare di Zune o se l’ha fatto, ha pensato che fosse brutto o poco funzionale. Un’indagine tra gli addetti alle vendite di 40 grossi punti vendita di elettronica di consumo ha dimostrato lo scarso interesse a spingere il prodotto, con meno dell’8% ho degli intervistati che lo raccomanda per i suoi clienti. Naturalmente i siti di Apple sono pieni di sostenitori della tesi secondo cui Zune non è all’altezza dell’iPod, ma c’è qualcosa di strano nel modo in cui Microsoft sta vendendo il suo lettore. Non è stato lanciato in nessun modo e non ha potuto contare su alcuna forma di a pubblicità o marketing. Munster sostiene che è molto strano che, andando incontro a Natale, Microsoft non stia neanche provando a far conoscere il suo prodotto. Ma né gli analisti né i dirigenti di Apple sembrano chiedersi cosa stia combinando Microsoft.Finora non ha mai fatto uscire un prodotto senza un marketing di vaste proporzioni e la mancanza di pubblicità ora fa pensare o a un misterioso piano a lungo termine o a un improvviso attacco di incompetenza.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore