Niente pensione per Nokia Symbian

AziendeMarketing

Un top manager di Nokia afferma che Symbian non è da rottamare. Attualmente al mondo sono in attività 200 milioni di cellulari Symbian nel mondo

Symbian non uscirà di scena anche se Nokia ha siglato un accordo con Microsoft per gli smartphone di fascia alta. I Nokia Windows Phone 7 non manderanno in pensione Symbian. Durante il lancio di Nokia E7 a Singapore, Vlasta Berka, general manager di Nokia Singapore, Malaysia e Brunei afferma che aver cambiato direzione, non significa che Symbian sia da rottamare.

Attualmente al mondo sono in attività 200 milioni di cellulari Symbian nel mondo: numeri di tutto rispetto. E Nokia prevede di venderne altri 150 milioni. Symbian rimarrà, soltanto finirà “dietro l’angolo” e non più in primo piano sotto i riflettori e sul tappeto rosso. La piattaforma top diventerà Windows Phone 7.

Anche il supporto per Symbian non cesserà: 50 migliorie saranno rilasciate nel corso dell’anno. Secondo Gartner, Symbian mantiene lo scettro anche se il market shareè crollato dal 46.9% del 2009 al 37.6% nel 2010.

Dì la tua in Blog Café: Elop crede in ciò che fa

Nokia E7 con tastiera Qwerty
Nokia E7 con tastiera Qwerty
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore