Niente Zune-phone per Microsoft

Aziende

Bill Gates afferma che il colosso di Redmond non farà concorrenza all’iPhone di Apple

Bill Gates in un’intervista a Frankfurter Allgemeine Zeitung dice che non ci sarà uno Zune-phone da scagliare contro Apple. Microsoft non vuole entrare nell’arena degli anti iPhone.

Microsoft ha già il suo sistema operativo per smartphone: Windows Mobile, prossimo alla release 6.1 (nel primo trimestre 2008). “Nel mercato smartphone ci focalizzeremo soltanto sui software con il nostro programma Windows Mobile” ribadisce Bill Gates. Microsoft preferisce approfondire la via delle partnership con numerosi produttori, da Samsung a Motorola, “più utile di quanto non lo sia produrre un nostro telefonino“.

Zune è il music player di Microsoft, lanciato per ora solo sul mercato Usa per rivaleggiare contro l’iPod: ma non ha intenzione di diventare uno Zunefonino in funzione anti iPhone, come invece pronosticava il blog di Mary jo Foley a fine anno.

Sarà invece Windows 7 a lanciare il guanto all’iPhone nell’interfaccia touch.

Tempo fa Microsoft non escludeva però che Zune prima o poi andasse a sfidare l’iPhone . Ma Bill Gates dice no e chiude per ora la porta a ogni ipotesi in merito.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore