Nighthawk AC1900 WiFi 4G LTE, se non va l’ADSL c’è sempre il 4G

AccessoriBanda LargaNetworkWorkspace
0 1 Non ci sono commenti

Nighthawk AC1900 WiFi 4G Lte (R7100LG) è il nuovo modem router proposto da Netgear con connettività ADSL, ma utilizzabile anche con una SIM e quindi con il 4G/LTE, per non rimanere mai senza connessione

A distanza di circa un anno dall’arrivo sul mercato di NightHawk AC1900 (D7000), ecco ora in arrivo la versione ‘potenziata’ dalla connettività LTE, quindi ecco arrivare Nighthawk AC1900 WiFi 4G Lte (R7100LG). Si tratta di un modem router che senza perdere le migliori caratteristiche per la connettività con il broad band del vostro provider, permette di non rimanere mai senza connettività grazie all’integrazione di un chipset 4G/LTE.

E’ una caratteristica che può essere utile a casa, ma anche di più in occasione di una manifestazione di lavoro, a una fiera, o in un negozio, o per una demo, o ancora di più per esempio in un’azienda per la gestione delle videocamere di sorveglianza. Nighthawk AC1900 WiFi 4G Lte (R7100LG) dispone di unlo slot in cui inserire la SIM Card per generare comunque la disponibilità di una rete WiFi. Il modem/router dispone di porta Wan Gigabit Ethernet e pensa il router in automatico a passare dalla connettività ADSL a quella LTE. Il WiFi generato è di tipo dual-band anche di tipo ac, il modem/router dispone di tre antenne esterne, per una diffusione più omogenea del segnale.

NETGEAR_ModemRouterR7100LG
NETGEAR_ModemRouterR7100LG

Per quanto riguarda le specifiche tecniche la soluzione Nighthawk AC1900 WiFi 4G Lte (R7100LG) prevede la disponibilità di 4 porte LAN Gigabit Ethernet, 2 porte USB di cui una USB 3.0 Superspeed, il software prevede la possibilità di accesso da remoto via VPN e come guest da reti esterne, e l’app Netgear Genie abilita il controllo al pannello di controllo anche da remoto per installare, monitorare e ripristinare la rete domestica quando non si è presenti. Arriva a fine luglio il piccolo gioiello di Netgear. Per avere un riferimento sul prezzo, elevato, segnaliamo che in altri Paesi europei questa soluzione Netgear è disponibile tra i 350 e i 400 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore