Nikon D5300 incorpora WiFi e GPS

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nikon D5300 è la reflex che incorpora WiFi e Gps per sfidare gli smartphone
0 0 Non ci sono commenti

Punti di forza della reflex Nikon D5300 sono: i 24,2 megapixel, il WiFi e Gps incorporato, la sensibilità ISO estendibile fino a 12.800 e il processore di elaborazione delle immagini Expeed 4

Nikon ha lanciato la D5300, la prima reflex Nikon con Wi-Fi e GPS incorporati. Punti di forza sono: i 24,2 megapixel, la sensibilità ISO estendibile fino a 12.800 e il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. Sono caratteristiche che rendono la reflex perfetta per gli appassionati di fotografia creativi e con uno stile di vita attivo. Inoltre Nikon ha presentato anche la nuova ottica AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G, uno straordinario obiettivo a focale fissa in grado di offrire prestazioni eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione. La velocità di scatto continuo arriva fino a 5 fotogrammi al secondo. La funzione D-Movie della D5300 è in grado di registrare video Full HD fluidi e nitidi con una frequenza fotogrammi fino a 50p/60p.

Si tratta della prima D-SLR Nikon ad integrare il modulo Wi-Fi, per semplificare  la condivisione. Il sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel della fotocamera è stato prodotto senza filtro low-pass ottico (OLPF), per acquisire con la massima nitidezza anche i più piccoli dettagli e le sfumature più lievi.

Il Wi-Fi incorporato permette di connettere direttamente la fotocamera a uno smartphone o a un tablet, trasferendo su di essi le immagini realizzate. Inoltre, sulla Nikon D5300 è presente anche la funzione GPS, che consente di aggiungere automaticamente geotag alle immagini.

La funzione Wi-Fi, poi, introduce anche il controllo a distanza della fotocamera con lo smart device connesso, visualizzando in anteprima la scena ripresa sul suo schermo. Queste funzioni, unite al monitor ad angolazione variabile della fotocamera, offrono anche infinite possibilità di autoritratti.

Il software ViewNX 2 di Nikon aiuta a creare mappe di viaggio da memorizzare in NIKON IMAGE SPACE o in qualsiasi altro social network o sito di condivisione foto che supporti la funzione GPS, come Flickr.

Nikon D5300 è la reflex che incorpora WiFi e Gps per sfidare gli smartphone
Nikon D5300 è la reflex che incorpora WiFi e Gps per sfidare gli smartphone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore