Nikon D90: non solo foto, ma anche video in HD

AccessoriWorkspace

La nuova reflex digitale in formato DX eredita le caratteristiche della D300 ma consente anche la ripresa dei filmati fino a 1280×780 pixel a 24 fotogrammi al secondo

Nikon porta sulla nuova D90 la possibilità di videoriprese in HDp (1.280×720 pixel), con il vantaggio però, rispetto a una normale videocamera, di un sensore più ampio rispetto e con le ottime caratteristiche dell’affidabile D300.

nikond.png

Anche sulla D90 quindi potremo sfruttare il sistema di riconoscimento Live View, gamma ISO tra 200 e 3.200 e D-Lighting attivo (sistema di rilevazione contrasto avanzato). Il sensore CMOS ha sensibilità da 12,3 Megapixel, ed è previsto il supporto per la tecnologia Expeed che presiede oltre all’elevata elaborazione delle immagini anche al sistema di rilevamento del volto.

La novità più interessante resta comunque il sistema di ripresa video, oltre che in HDp anche 320×216 pixel e 640×424 pixel. La fotocamera cattura in formato Motion-JPEG, poi i filmati possono essere riprodotti direttamente sulla fotocamera, audio compreso.

La batteria sarà in grado di garantire 850 scatti per ogni carica. Prevista, anche per questa fotocamera la possibilità di contrassegnare le immagini con geotag e sistema GPS (venduto a parte).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore