Nintendo 3DS a marzo in Europa

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Nintendo ha confermato che la console portatile 3DS sarà a scaffale il 26 febbraio in Giappone e a marzo negli Stati Uniti ed Europa. Anche Game Boy e Game Boy Advance per 3DS

Nintendo lancerà la console portatile 3D nel 2011. Nintendo 3DS debutterà il 26 febbraio in Giappone e a marzo negli Stati Uniti ed Europa. Anche Super Mario avrà presto una versione 3D per giocare a nuove avventure su Nintendo 3DS. Il prezzo sarà di 25 mila Yen, circa 298 dollari. Nintendo 3DS sarà caratterizzata dal 3D opzionale che non necessita di occhialini.

La console portatile con il 3D arriverà in due colori: blu acqua o nero (cosmo black). Curiosità: le immagini potranno essere esportate come QR code nel “tag mode” wireless o come file associabbili in bundle alla SD card da 2GB. Lo riporta Engadget.

Nintendo deve vedersela con il crollo del 33% nelle vendite della DS e una perdita di 289 milioni di dollari nell’ultima trimestrale. Segno che c’è forte aspettativa per il nuovo modello 3DS con tre videocamere e un motion sensor per creare l’effetto 3D.

Nintendo ha anche annunciato l’uscita di Super Mario DSi LL (il 28 ottobre in Giappone) e che è in sviluppo un nuovo Wii Remote Plus. Lo store iin stile virtual console metterà in  download anche i giochi Game Boy e Game Boy Advance per 3DS. Ma come funziona il 3D senza occhialini?

Nintendo 3DS a marzo in Europa
Nintendo 3DS a marzo in Europa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore