Nintendo 3DS nel dettaglio

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Nintendo fornisce nuovi dettagli su 3DS, che debutterà in Giappone il 26 febbraio e a marzo in Europa. Cosa bisogna sapere sulla console portatile Nintendo 3DS

Nintendo 3DS “non è un prodotto pericoloso” per la vista dei bambini. Nintendo entro la fine di marzo consegnerà 4 milioni di console 3DS in tutto il mondo, di cui 1,5 milioni solo per il mercato giapponese. La console con 3D opzionale, ma senza la necessità di occhialini, costerà 300 dollari.

Il lancio di 3DS è fissato per il 26 febbraio in Giappone,quindi a marzo in Europa. Nei giorni scorsi a deludere gli utenti è stata la notizia sulla durata della batteria: in modalità 3D, l’autonomia va da tre a cinque ore, che si allungano a otto nella modalità in 2D, la metà delle 15-19 ore attuali.

Nintendo 3DS avrà memoria SD da 2GB in bundle e sarà accompagnata da una scheda per caratteri virtuali con realtà aumentata a sei livelli. Per utilizzare i vecchi videogame (GameBoy e Game Boy Advance compreso) potrà usufruire di una Virtual Console. Nintendo ha di recente rivelato le specifiche tecniche della console 3D (in arrivo in due colori, azzurro acqua e nero): avrà uno schermo Sharp da 3,5 pollici con risoluzione di 800×240 pixel in grado di produrre un effetto 3D regolabile (ma anche disattivabile) senza usare gli speciali (e fastidiosi) occhiali. Un secondo display da 3 pollici con risoluzione di 320×240 pixel touchscreen offrirà tutti i controlli e la retrocompatibilità. Sarà completa di fotocamera interna permette di effettuare foto di sé stessi per generare un carattere Mii; altre due fotocamere esterne producono immagini 3D. Nintendo ha inoltre sposato l’accelerometro (per sfidare l’iPod Touch) ed una bussola per supportare il motion gaming.

Nintendo 3DS è anche corredata di uno stick analogico per i gaming più complessi. Il dispositivo sfrutta anche una connessione Wi-Fi 802.11g che supporta le tecnologie WPA e WPA2 e connessioni persistenti per il download dei contenuti in background.

La prima immagine di Nintendo 3DS
La prima immagine di Nintendo 3DS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore