Nintendo 3DS si allarga con la versione XL

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Nintendo lancerà nuove console, ma solo nei mercati emergenti

“Effetto tablet” per Nintendo 3DS XL. Gli schermi diventano il 90% più ampi rispetto alla versione base. Nintendo 3DS XL in vendita dal 28 luglio

Dal 28 luglio Nintendo metterà in vendita il nuovo modello di 3DS XL. La console amlia lo schermo: i display diventano il 90% più ampi rispetto alla versione odierna, tanto che la Nintemdo 3DS XL assume un “effetto tablet“. Nintendo 3DS XL debutterà il 28 luglio, con un nuovo chassis, una batteria di maggior durata e con riflessi ridotti al minimo. Nella confezione sarà assente il caricabatteria. Al momento non è ancora noto il prezzo, ma, stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 199 euro.

La versione maggiorata della console portatile ha lo schermo superiore da 4,88 pollici, e quello inferiore touch screen da 4,18 pollici. La Nintendo 3DS XL non aggiunge però la seconda levetta analogica: insieme all’assenza dell’alimentatore sono motivi di delusione, anche se N_intendo ha spiegato che la periferica Circle Pad Pro ovvierà alla prima lacuna, mentre chi già possiede la Nintendo 3DS ha già l’alimentatore. Misura 156 x 93 x 22 millimetri, contro i 134 x 74 x 21 del 3DS, e pesa 100 grammi in più. Di maggiori dimensioni e più spessi sono anche il D-pad, i bottoni frontali e gli L/R.

Nintendo 3DS XL in vendita dal 28 luglio
Nintendo 3DS XL in vendita dal 28 luglio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore