Nintendo a E3 punta sul fitness

AccessoriWorkspace

Aerobica e yoga per mantenersi in forma con WiiFit

All’Electronic Entertainment Expo di Santa Monica, dopo le novità su Xbox 360 (Elite e Halo 3) di microsoft e quelle su Psp e Ps3 di Sony, tocca a Nintendo dire la sua. Protagonista del mercato delle console di ultima generazione, Nintendo Wii scommette sul fitness: i videogiochi per le famiglie, alla conquista di nuovi utenti, sono il target di Nintendo accanto al core business tradizionale. WiiFit, sulla scia di Wii Sports e Brain Training, vuole diventare il videogame da salotto digitale, un programma di allenamento fisico da abbinare alla Wii Balance Board, una tavola sensibile alla pressione per esercitarsi con Yoga, aerobica, esercizi di equilibrio. Ecco i videogame più attesi in arrivo: Mario Kart Wii per inizio 2008; The Legend of Zelda: Phantom Hourglass per Ds; Metroid Prime 3: Corruption, Super Smash Bros: Brawl. Tra gli accessori: Wii Balance Board e Wii Zapper (per connettere Nunchuk e telecomando Wii e farne uno sparatutto). Nintendo infine ha snocciolato alcuni dati del suo mercato a E3: Ds occupa il 50% delle vendite Nintendo; i l 33% dei videogiocatori, contro il 20% dei rivali, è donna.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore