Nintendo DSi XL allarga lo schermo dal 5 marzo

AccessoriWorkspace

Già disponibile in Giappone, Nintendo sta per lanciare anche in Europa la nuova Nintendo DSi XL: con dosplay più ampio da 4.2 pollici. Al prezzo di circa 175 euro

Sta per debuttare anche in Europa la nuova Nintendo DSi XL. Dal 5 marzo Nintendo lancerà la nuova console Nintendo XL DSi con schermo più ampio e più performante. Nintendo ha anche allungato lo stilo.

Gli schermi della nuova console portatile raggiungono i 4.2 pollici. Lo spessore passa da 18.9 a 21.5 millimetri. È meno leggera: aumenta di peso del 4%.

La nuova Nintendo XL DSi sarà disponibile nei colori (compreso rosso scuro) e sarà equipaggiata con tre giochi DSWare come Brain Training.

In Europa dovrebbe costare intorno ai 175 euro. Qui una galleria di immagini.

In Italia Nintendo DS ha battuto Sony Ps2 : la portatile Nintendo, con 900mila unità vendute, è stata la console più vendut a in un anno. Nintendo ha espresso il desiderio di polverizzare il record di Ps2 nel mondo. Npd spiega che Sony Ps2 ha venduto 100 milioni di unità in 5 anni e 9 mesi, divenendo la “fastest selling” console (più veloce a essere venduta) di tutti i tempi. Nintendo ha tempo fino al 19 agosto 2012 per battere il record di PlayStation 2 e raggiungere i 100 milioni di console vendute.

Guarda lo spot della nuova Nintendo DSi XL su YouTube in inglese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore