Nintendo ha già venduto 1,5 milioni di Switch

AziendeMercati e Finanza
Nintendo ha già venduto 1,5 milioni di Switch
0 0 Non ci sono commenti

La nuova console ibrida ha già venduto 1,5 milioni di unità. Entro fine marzo Nintendo dovrebbe raggiungere agevolmente il traguardo delle 2 milioni di Switch

Nintendo Switch ha ricevuto molte recensioni favorevoli fin dal debutto. Ed ora nuova console ibrida raccoglie i frutti del suo lavoro: già venduti 1,5 milioni di pezzi. L’azienda nipponica dovrebbe raggiungere agevolmente il traguardo delle 2 milioni di unità entro fine marzo.

Nintendo ha già venduto 1,5 milioni di Switch
Nintendo ha già venduto 1,5 milioni di Switch

Al prezzo di 330 euro, Switch è una console ibrida in grado di passare in pochi secondi da console tradizionale a dispositivo da tavolo e infine console portatile. La console di Nintendo è un tablet con solo 102 mm x 239 mm x 13,9 mm e soli 295 grammi.
Il 60% degli acquirenti giapponesi di Swich ha comprato il gioco di Zelda con cui laconsole è accompagnata (Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’ultimo ttolo della saga).

Nintendo Switch è composta di altoparlanti frontali, porta USB C, slot per le cartucce dei giochi e un jack per le cuffie. Contornato da una spessa cornice nera, lo schermo è di 6,2 pollici. Il suo punto di forza è la versatilità che si declina in tre modalità di gioco (TV, tavolo e tablet): è sufficiente far scorrere i controller JoyCon sul Nintendo Switch per usarlo come console portatile; una volta connesso il cavo di alimentazione e l’HDMI, trasmette il gioco da Switch alla Tv, per giocare su grande schermo.

Il mercato videogiochi tricolore fattura un miliardo di euro all’anno, più di cinema e musica sommati: conta 15 mila addetti circa. Gli appassionati italiani di videogame sono 25 milioni: appena il 19,2% ha meno di 24 anni, mentre il 18,1% è nella fascia d’età 25-34, il 24,3% tra 35 e 44 ed il 20,1% fra 45 e 54 anni.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore