Nintendo ha venduto 400 mila Wii U

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Satoru Iwata di Nintendo muore a 55 anni

Wii U è sold-out, tutto esaurito. La console Nintendo 3DS ha venduto 6 milioni di unità nel corso dei primi 21 mesi: va meglio della DS

Nintendo tira un sospiro di sollievo: ha vendito 1.2 milioni di unità hardware (fra cui Wii U, Wii, 3DS e DS), di cui 400 mila Wii U. Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, afferma che l’azienda di Super Mario ha venduto 700,000 console la scorsa settimana, e la Wii U è già sold-out, tutto esaurito. Sul versante portatile, Nintendo ha venduto mezzo milione di pezzi: 250 mila di 3DS e 275 mila di DS. Il sorpasso della DS sulla 3DS è dovuto agli affari e ai ribassi legati al Black Friday.

La console Nintendo 3DS ha venduto 6 milioni di unità nel corso dei primi 21 mesi. Per Nintendo la 3DS è un successo, perché, nello stesso arco di tempo, la DS aveva venduto un milione di pezzi in meno.

Wii U è stata lanciata il 18 novembre e sta vendendo bene: appena torna a scaffale, immediatamente è venduta ad esaurimento scorte. Fils-Aime  afferma che “Wii è ancora un fenomeno“. Nintendo Wii U uscirà il 30 novembre in Italia e nel resto d’Europa. La Wii U è una potente console in alta definizione con un nuovo controller, il gamePad, che ridefinisce le dinamiche del gioco: il Wii U GamePad sembra un tablet e offre una nuova modalità di gioco, oltre a quella tradizionale con la Tv.

nintendo-wii-u_3

Immagine 1 di 5

Nintendo Wii U con GamePad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore