Nintendo lancia Wii Mini in Canada

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Nintendo Wii Mini in Canada dal 7 dicembre: a prezzo low-cost

Dal 7 dicembre Nintendo metterà a scaffale la Wii Mini. Una console da 99.99 dollari

Per i regali di Natale, mentre Wii U è in il secondo regalo più gettonato (al 39%, dopo l’iPad, secondo una classifica Nielsen), Nintendo prepara una sorpresa low-cost. Dal 7 dicembre il colosso nipponico di SuperMario metterà in commercio in Canada la Wii Mini, una console da 99.99 dollari. Il nuovo design include una console in corpo nero con finiture rosso lucido, e un comando rosso abbinato.

Nintendo ha risparmiato suilla legacy: la console Mini sarà retrocompatibile solo con i videogame della Wii e non con i vecchi giochi del GameCube. La nuova Mini non sarà inoltre in grado di collegarsi a internet, quindi non sarà concesso di giocare in multiplayer e di scaricare contenuti digitali: niente collegamente a Netflix, insomma.

Al momento non è dato sapere se Nintendo lancerà Wii Mini anche in altre parti del mondo. Per ora la disponibilità rimane legata al Canada, e chissà perché Nintendo abbia scelto proprio questo paese nordamericano. Nintendo ha appena venduto 400 mila Wii U mentre la console Nintendo 3DS ha venduto 6 milioni di unità nel corso dei primi 21 mesi. Nintendo Wii U uscirà il 30 novembre in Italia e nel resto d’Europa.

Wii U debutterà in Europa con 24 titoli. Nella lista ci sono titoli come Fifa 13 di Electronic Arts, Call Of Duty: Black Ops II di Activision e ZombiU di Ubisoft. E non mancano i besty seller di casa: Nintendo Land e New Super Mario Bros. U.

Nintendo Wii Mini in Canada dal 7 dicembre: a prezzo low-cost
Nintendo Wii Mini in Canada dal 7 dicembre: a prezzo low-cost
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore