Nintendo Wii U è a scaffale in Italia

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Nintendo Wii U

Nintendo Wii è in vendita in Italia. La console da salotto con il GamePad touchscreen e il supporto all’alta definizione

La console di Nintendo si aggiorna alla nuova versione Wii U, che aggiunge il GamePad per giocare in “modalità stile-tablet” davanti alla Tv, oltre che nei modi tradizionali con controller in mano. Dopo aver venduto 400 mila Wii U al debutto negli Stati Uniti, Nintendo lancia la rinnovata console in Europa, Italia compresa. La Wii U è una potente console in alta definizione con un nuovo controller, il gamePad, che ridefinisce le dinamiche del gioco: il GamePad equipaggiato con schermo touchscreen, sembra un tablet e offre una nuova modalità di gioco, oltre a quella tradizionale con la Tv.

Per la prima volta la Wii U da sola non produce profitto, ma anzi perdite, tuttavia Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che “finché riusciamo a far comprare all’utente un pezzo di software, l’intera transazione risulta redditizia”. La Wii U esce in due edizioni: Basic e Deluxe Set da 350 dollariche comprende una copia di Nintendo Land.

Nintendo Wii U con GamePad
Nintendo Wii U con GamePad: negli USA dal 18 novembre 

Dotata di hard disk da 8 o 32 Gb e un lettore ottico per dischi da 25 Gb, la versione Deluxe, oltre ad avere la massima memoria, si distingue perché dotata di un cradle per la ricarica del Gamepad; è di colore nero (la Basic sarà bianca) e costa 349,99 dollari, invece dei 299,99 della Basic. Nintendo sta inoltre rafforzando l’esperienza Wii U con continui aggiornamenti e nuovi servizi aggiuntivi per i possessori della console.

Secondo IHS Screen Digest Nintendo venderà 3.5 milioni di unità negli Stati Uniti. La società di analisi Wedbush Securities prevede 10 milioni di console vendute entro un anno.

Quali sono i punti di forza della Wii U? Permette di giocare insieme a un’intera famiglia di 5 persone in contemporanea. Sposa l’alta definizione. Nintendo TVii, controllato dal GamePad touch-screen, offre un gateway per servizi in streaming e pay-Tv attraverso l’homepage e il motore di ricerca.

Secondo Nielsen il 39% dei bambini statunitensi chiederà Wii U nella lista dei regali di Natale.

Vuoi partecipare alla ricerca NetMediaEurope: quali i processi di acquisto per l’IT? In palio c’è un elicottero AR Drone!

nintendo-wii-u_3

Immagine 1 di 5

Nintendo Wii U con GamePad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore