Nintendo Wii U gioca con il GamePad

AccessoriAziendeManagementMarketingSocial mediaWorkspace
Nintendo Wii U con Gamepad touch

Il GamePad è uno schermo touch da 6.2 pollici, equipaggiato con NFC reader. Nintendo Wii U è accompagnato anche dal social network Miiverse

Il nuovo tablet controller di Nintendo ha uno schermo da 6.2 pollici touch, equipaggiato con NFC reader: può essere usato anche come telecomando TV. A E3 Nintendo Wii U presenta GamePad. Satoru Iwata ha siegato che la tecnologia near-field communications (NFC) sarà in grado di leggere e scrivere dati da cards e figure.

Alcune persone si chiederanno se Wii U sia una semplice evoluzione di Wii o qualcosa di interamente differente” ha detto Iwata. “Penso che la risposta corretta sia: entrambe“. Il GamePad percepisce i movimenti con sensori motion e gyro. Utilizzando movimenti più intuitivi per controllare il gioco, pi giocatori di ogni livello potranno meglio giocare fra loro.

Nintendo Wii U con Gamepad touch
Nintendo Wii U con Gamepad touch

Il dispositivo è anche dotato di due  elementi stile stick invece dei pad circolari stile 3DS. Iwata ha spiegato che i circle pad sono più appropriati per le console portatili dove i giocatori hanno bisogno di low profile lato hardware. Iwata ha poi sottolineato l’importanza di “Miiverse“, il social network online di Wii U, che consente ai giocatori di creare i Mii avatar.  Mentre lo schermo mostrerà linee di giochi ed applicazioni familiari, il TV screen mosterà una lista di giochi e Mii avatar che giocano a quei giochi in quel momento. Ciò crea un “Miiverse” per utenti. Miiverse è una contrazione di Mii ed universo. La comunicazione fra Miis può avvenire con semplici messaggi di testo, ma i giocatori possono anche scrivere con le loro mani.

  • ITespresso.it su Google Currents: Per potere leggere ITespresso sul proprio smartphone Android o iOS, scaricate qui l’applicazione. Buona lettura in mobilità!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore