Nintendo Wii U si mette in mostra in Italia

AccessoriManagementMarketingSocial mediaWorkspace
Nintendo Wii U

Nintendo scommette sul roadshow di Wii U. In una serie di eventi dimostrativi, anche in Italia, sarà possibile provare il nuovo scontroller, il GamePad a forma di tablet touchscreen

Dopo E3, Wii U sbarca anche in Italia. Nintendo ha organizzato una serie di eventi dimostrativi, per mostrare Wii U al grande pubblico e per far provare Gamepad Wii U, l’accessorio dalla forma di tablet, ma dalle funzionalità del joypad, con schermo da 6,2 pollici touchscreen, utilizzabile anche con pennino, che aggiorna il modo di interagire con la console.

Nintendo Wii U sarà in commercio entro la fine dell’anno, in tempo per lo shopping natalizio. Il prezzo della Wii U ai aggirerà sui 299 euro. Dopo aver venduto 100 milioni di console in tutto il mondo, Wii U sarà disponibile nei colori nero e bianco. Con grafica in HD, il punto di forza della Wii U sarà il nuovo controller a forma di tablet, che vanta funzionalità Social nel Miiverse. “Miiverse“ è il social network online di Wii U, che consente ai giocatori di creare i Mii avatar.

Il GamePad comprende un lettore NFC (Near Field Communication), otto tasti funzione, fotocamera, microfono, accelerometro, sensore IR e sensori di movimento. Wii U anticipa la concorrenza, arrivando un anno prima rispetto a PlayStation 4 e a Xbox 720. Wii U sarà anche accompagnata da Controller Pro, un controller affine a quello dell’attuale Xbox Microsoft.

Nintendo Wii U
<p>Nintendo Wii U</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore