Nokia 2 in vendita in Italia, autonomia da favola

MobilitySmartphone

Nokia 2 è uno smartphone essenziale ed economico ma con un’autonomia importante per l’utilizzo fino a due giorni consecutivi. Arriva in Italia a 119 euro con il software essenziale Android Nougat

Nokia 2 approda sul mercato italiano ed è ora in vendita nei negozi di elettronica di consumo. Si tratta dello smartphone di HMD Global – la casa che ora detiene i diritti sul marchio Nokia per gli smartphone – che si distingue su tutto per l’autonomia prolungata fino a due giorni di utilizzo.

Nokia 2 si presenta con il frame sottile realizzato da un unico blocco di alluminio, rivestito con Corning Gorilla Glass 3 e completato dal policarbonato scolpito sul retro.

La batteria ha la capacità di ben 4100 mAh che permettono agli utenti di beneficiare  di Qualcomm Snapdragon Mobile Platform con Snapdragon 212 (Quad-Core), 8 Gbyte di memoria e 1 Gbyte di Ram, e un display LCD LTPS da 5 pollici, con risoluzione HD, e di scattare foto senza timore di arrivare a fine giornata con le batterie scariche.

Lo smartphone sfrutta una fotocamera posteriore con sensore da 8 MP, mentre la fotocamera frontale sfrutta un sensore da 5 MP. Lo smartphone supporta le memory card per espandare la memoria disponibile fino a 128 Gbyte. 

Nokia 2, arriva in Italia al prezzo di 119 euro

Un altro vantaggio della proposta, che arriva sul mercato al prezzo davvero accessibile di appena 119 euro, è il fatto di utilizzare come software Android Nougat, senza personalizzazioni da parte del vendor, quindi “pure Android”, senza altri programmi preinstallati o skin particolari. Lo smartphone è aggiornabile ad Android Oreo e riceverà aggiornamenti di sicurezza mensili per assicurare la protezione completa e aggiornata.

Dall’Italia, Alberto Colombo, GM per la filiale HMD Global del nostro Paese commenta: “Ogni singola componente del dispositivo richiede un consumo minimo di energia e ciò consente al telefono di durare più degli altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Gli utenti possono quindi utilizzare Nokia 2 in assoluta libertà, potendo contare su un’autonomia straordinaria”.

Allo stesso tempo il tratto distintivo di questo smartphone è l’assoluta sobrietà in ogni comparto, fatta eccezione per il design. Si tratta, come si può intuire, di uno smartphone che non spicca per le specifiche tecniche, ma che proprio per questo motivo può incontrare il favore del pubblico come primo smartphone o come smartphone sostitutivo pronto all’uso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore