Nokia 5250, il nuovo touchscreen da 115 euro

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Nokia conferma il lancio del nuovo touchscreen 5250: multimedialità e social network facilmente accessibili, fotocamera da 2 megapixel; il sistema operativo è Symbian. Il costo è davvero contenuto, appena 115 euro

Novità in casa Nokia: a confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi arriva l’ufficialità sul lancio di un nuovo touchscreen, il 5250. Vediamo in sintesi le caratteristiche: si tratta di un candy bar compatto (104mm x 49mm x 14mm) con display resistivo TFT da 2,8 pollici, risoluzione 640×360 e formato 16:9. La memoria interna è di 51 MB che possono essere estesi fino a 16 GB tramite scheda microSD.

Nokia 5250 promette lunga autonomia della batteria, che dovrebbe garantire fino a 18 giorni di carica in stand by e 7 ore in conversazione, oltre a riprodurre musica per un giorno intero senza interruzioni. Nasce infatti come telefono multimediale, ma non trascura l’aspetto “social” che ormai non può mancare nei telefoni di nuova generazione: accesso a Facebook, MySpace e Twitter facilitato tramite apposite applicazioni e possibilità di sincronizzare più account di posta elettronica, da Yahoo! a Gmail, oltre ovviamente a Ovi Mail. Integrata la fotocamera da 2 megapixel e la radio FM. Il sistema operativo è ancora una volta Symbian, scelta forse discutibile, ma attendiamo di vederlo in azione prima di esprimere un giudizio definitivo su questo aspetto.

A confermare ulteriormente la natura musicale di Nokia 5250, tra le applicazioni preinstallate si trova Guitar Hero 5 Mobile; altre applicazioni possono invece essere scaricate tramite Ovi Store. Nokia punta al segmento dei telefoni di fascia bassa se si pensa che il 5250 sarà venduto, probabilmente dal prossimo ottobre, a partire da soli 115 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore