Nokia 5800 touchscreen: in Italia nel 2009

Mobility

Il primo touchscreen di Nokia, con il servizio musica Comes with music, sbarca in Russia, Spagna, India, Hong Kong, Finlandia e Taiwan. Il nostro paese deve aspettare ancora

Per acquistare in Italia il nuovo Nokia 5800 touchscreen, dovremo aspettare l’anno nuovo. Per adesso, il primo touchscreen di Nokia, con il servizio di download di musica digitale Comes with music, sbarca in Russia, Spagna, India, Hong Kong, Finlandia e Taiwan, al prezzo di 279 euro (tasse e commissini gestori, escluse), per contrastare l’iPhone di Apple, anche sul prezzo.

Il primo cellulare touchscreen di Nokia, noto con il nome in codice di Nokia Tube, è il music-phone N5800 Xpress Media, basato sul sistema operativo Symbian 5.0 della Serie 60. Comes with Music è un servizio musicale illimitato, per un anno, e gratuit o, già pagato con l’hardware, destinato a contrastare il crollo delle vendite dei Cd e la pirateria illegale.

Il servizio musicale di Nokia permette agli utenti di tenere tutta la musica scaricata in un anno. Altro che iPhone: Nokia sfida Apple sul terreno musicale. Il servizio musicale dedicato ai cellulari di Nokia abbraccia la formula “all you can eat”. Gli utenti consumer che acquisteranno i telefonini con l’opzione Comes with Music, potranno scaricare quanti brani desiderano dai cataloghi di Universal Music, Emi, Sony-BMG e Warne r per un anno: finito questo periodo, gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento o per effettuare nuovi acquisti, à la cart, dal music store online. Nokia aggiungerà anche milioni di tracce grazie ad accordi con The Orchard, Beggars Group, the Independent Online Distribution Alliance (IODA), the Ministry of Sound, PIAS e Pinnacle.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore